mercoledì 24 ottobre 2012

Buon Compleanno Kyla Ross


Come ben sapete, oggi, il più giovane membro delle Fierce Five, Kyla Ross, soffia le sedici candeline sulla sua torta. E proprio oggi, in onore del suo compleanno volevo spendere qualche parolina per parlare di questa fantastica ginnasta.
E' il più giovane membro della sua squadra, nonchè la ginnasta più giovane alle Olimpiadi di Londra 2012, ma nonostante la sua giovane età Kyla  mostra sicurezza, determinazione e soprattutto uno spirito Fierce, che in italiano vuol dire feroce.
Non è sicuramente una delle ginnaste di maggiore spicco alle Olimpiadi, non è una delle favorite dei media, anzi penso che è stata messa un po' in secondo piano, ma di sicuro non è passata inosservata. Con la sua grazia, eleganza, la sua precisione e il suo sorriso ha lasciato tutti quanti senza fiato.


Foto di Alessia Covino

A volte penso che se la perfezione dovesse avere un nome, quel nome sarebbe senz'altro Kyla Ross.
Non se ne vedono molte in giro ginnaste come Kyla.
La sua leggerezza, la sua precisione, i suoi elementi sempre puliti, senza troppe sbavature, con arrivi quasi sempre perfetti... questi sono le caratteristiche che la contraddistinguono, e la rendono una ginnasta davvero unica. Davvero, non credo di aver mai visto nessuna eseguire elementi alla perfezione come Kyla, nel suo stile a dir poco sensazionale.
Non c'è attrezzo in cui non eccella, anche se ha una predilezione verso la trave, dove si esprime al meglio di sè. E proprio a questo attrezzo che Kyla sperava di prendere una medaglia al collo, ma a causa della regola dei "due per nazione", per un soffio, ha mancato la finale. Nonostante questo le Olimpiadi sono state un bellissimo ricordo per lei, ha ottenuto la medaglia che sognava con tutto il cuore: l'oro a squadre. A 15 anni Kyla, ha raggiunto il suo più grande sogno, quello di diventare campionessa olimpica. 
Ora Kyla vuole raggiungere un'altro sogno: quello di vincere una medaglia individuale. Infatti, ha terminato prima delle altre il  Kellog's Tour Gymnastics, che la vedeva protagonista insieme alle altre 4 feroci compagne di squadra, di spettacoli nelle maggiori città negli Stati Uniti, per ritornare agli allenamenti. Kyla ha intenzione di far parte del team ai mondiali 2013, e questa volta con una medaglia individuale al collo. Io le auguro con tutto il cuore che possa farcela, d'altronde ha tutte le carte in regola.

E con il video che segue le auguro un Buon Compleanno di cuore, e mille di questi giorni. 



Colgo l'occasione per ringraziare tutti i fans italiani di Kyla per il sostegno che le stanno dando e per i "pensierini" che le hanno fatto in questo giorno di festa. Qui sotto ne vedrete alcuni:

Foto di Anna Pàpa
Foto di Alessia Covino

Foto di Elena Berardi


Foto di Federica Filieri

Foto di Ludovica Bosio

Foto di Francesca Zampini


Disegno di Valentina Land

Fodo di Bianca Nardo


Nessun commento:

Posta un commento